CHI SIAMO


logo Capoeira

L’Associazione Capoeira Angola propone a Bergamo un omaggio alla cultura brasiliana alla scoperta di nuovi orizzonti e linguaggi, con una selezione di film che offrono uno sguardo sulla sfaccettata realtà del paese Brasiliano.

I film brasiliani traggono spunto da una ricca e differenziata umanità, nelle città e nei piccoli centri, per costruire proposte narrative innovative, che mettono insieme realismo e poesia, dramma e ricerca estetica.

La rassegna “Ritratti d’identità” affronta il tema dell’individuo a confronto con il proprio contesto sociale e politico.

L’evento è ideato e realizzato dall’Associazione Capoeira Angola Bergamo in collaborazione con Vagaluna di Milano e il Cinema Teatro del Borgo.
Dal 2001 l’Associazione Capoeira promuove la Capoeira attraverso corsi di formazione, eventi, manifestazioni ed esibizioni.
La capoeira è un arte marziale, un gioco, una danza, una musica, una cultura, una poesia, una festa. Come il suo paese di origine, la sua intima natura è quella di assorbire e mescolare realtà e orientamenti culturali diversi, divenendo una tradizione ineffabile, una manifestazione artistica piena di misteri.

capoeirabergamo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...